Annulla Caricamento

Autocertificazione Covid-19 e protocolli per attività sportive

PROTOCOLLO ATTIVITA’ SPORTIVE 2020/2021
CORSI MESE DI OTTOBRE

Alla luce dell’attuale stato di emergenza, e della risalita della curva epidemiologica del Covid-19 di seguito le linee guida rivolte ad atleti e staff riguardanti la ripresa delle attività sportive in palestra a partire dal mese di ottobre.

Modalità di ingresso agli impianti
E’ possibile l’accesso negli impianti 5 minuti prima dell’inizio del corso. E’ consentito l’uso degli spogliatoi SOLO per cambiarsi e NON E’ POSSIBILE FARE LA DOCCIA. Per l’utilizzo della toilette possono essere utilizzati i bagni pubblici, posti vicino alla guardiola dei custodi, rispettando il numero di 2 persone per volta o quelli all’interno degli spogliatoi.
E’ VIETATO lasciare materiale in spogliatoio. Scarpe, eventuali abiti e effetti personali dovranno essere sistemati in una borsa/zaino e sistemati in palestra o negli appositi contenitori all’esterno della sala. UInvitiamo cortesemente ad uscire dall’ impianto in tempi brevi non si dovrà sostare né fare assembramenti di alcun tipo. In nessun impianto è consentito l’accesso a persone diverse da utenti e staff.
E’ FATTO OBBLIGO DI INDOSSARE LA MASCHERINA NELLE AREE COMUNI E NEGLI SPOGLIATOI.

REGOLAMENTO GENERALE
• Raggiungere UpossibilmenteU la palestra già cambiati
• utilizzare gel igienizzanti messi a disposizione dal Cus all’ingresso e nelle palestre;
• indossare la mascherina se non impegnati in attività motoria;
• Utilizzare calze antiscivolo esclusivamente per la palestra (è vietato stare scalzi). Le scarpe dovranno essere pulite ad uso esclusivo dell’attività sportiva, quelle da esterno, dovranno essere riposte in uno zaino/borsa, così come eventuali abiti o effetti personali e sistemati in palestra o negli appositi contenitori all’esterno della sala;
• Evitare assembramenti prima e dopo la lezione;
• Utilizzare borraccia personale o bottiglietta;
• materassino personale per esercizi a terra;
• autodichiarazione come da modello allegato (da inviare per email a Ucus@unimore.it U o da consegnare prima dell’inizio dei corsi e che avrà validità fino ad eventuale variazione delle situazioni autocertificate).

E’ inoltre richiesto agli utenti:
• La consapevolezza e l'accettazione del fatto di non poter accedere nè di poter permanere all’interno degli impianti sportivi se fossero presenti sintomi influenzali, febbre, tosse o raffreddore, o se provenienti da zone a rischio o se avuti contatti con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti;
• L’obbligo di rimanere al proprio domicilio in presenza di febbre o altri sintomi influenzali e di contattare il proprio medico di famiglia.
• L’impegno a rispettare tutte le disposizioni delle Autorità nell’accedere agli impianti sportivi (in particolare, osservare le regole di igiene personale e delle mani).
• mantenimento della distanza interpersonale. L’organizzazione sportiva assicura la pulizia, la disinfezione e la sanificazione periodica di ogni locale (palestra, ambienti e aree comuni, ecc.) e di ogni attrezzatura sportiva utilizzata.

 


 

PROTOCOLLO ATTIVITA’ SPORTIVE 2020/2021
ATTIVITA’ FEDERALE FIT/FIGC/FIP MESE DI OTTOBRE

PROTOCOLLO ATTIVITA’ SPORTIVE 2020/2021
Prenotazione Campi Tennis, Calcio A5, Basket, Volley, Beach Volley, Beach Tennis

Alla luce dell’attuale stato di emergenza, e della risalita della curva epidemiologica del Covid-19, di seguito le linee guida rivolte ad atleti e staff riguardanti la ripresa delle attività sportive in palestra del mese di ottobre 2020:

Tesseramento Cus e Certificato di idoneità agonistica

Per prenotare i campi è obbligatorio essere in regola con il tesseramento Cus per la stagione 2020/2021.
Da quest’anno si potrà fare anche on line direttamente da questo link Uhttps://cusmodena.it/tesseramento-online-socio-maggiorenne/

Autocertificazione COVID-19 e Registro Presenze
Per accedere agli impianti sportivi del CUS 2TMO.RE2T Uè obbligatarioU compilare il registro presenze del gruppo che puoi scaricare da questo link e tutti quelli che giocano devono consegnare l'autocertificazione che puoi scaricare da questo link Uhttps://cusmodena.it/uploads/chi%20siamo/download/autocertificazione-covid19.pdf

Modalità di ingresso agli impianti
Sarà possibile accedere solo 5 minuti prima dell’inizio dell’allenamento. E’ consentito l’uso degli spogliatoi SOLO per cambiarsi e NON E’ POSSIBILE FARE LA DOCCIA. L’ingresso agli spogliatoi è contingentato. Per l’utilizzo della toilette possono essere utilizzati i bagni pubblici, posti vicino alla guardiola dei custodi, rispettando il numero di 2 persone per volta o quelli all’interno degli spogliatoi. La prenotazione terminerà perentoriamente 5 minuti prima per consentire la pulizia delle attrezzature e degli spazi. Invitiamo cortesemente ad uscire dall’ impianto in tempi brevi non si dovrà sostare né fare assembramenti di alcun tipo. Scarpe, abiti ed effetti personali dovranno essere contenuti in una borsa/zaino e sistemati nel perimetro del campo di gioco ad adeguata distanza uno dall’altro. E ’ VIETATO l’accesso a persone che non giocano o del personale addetto.

Norme e regolamento generale
 raggiungere l’impianto di gioco già in tenuta da allenamento;
• utilizzare gel igienizzanti messi a disposizione dal Cus all’ingresso e nelle palestre;
• indossare la mascherina se non impegnati nell’allenamento;
• per accedere al campo gioco/palestra, è obbligatorio cambiarsi le scarpe, che verranno riposte unitamente agli altri effetti personali in una borsa/zaino ai bordi del campo/palestra.
• Evitare assembramenti prima e dopo la lezione;
• Utilizzare borraccia personale o bottiglietta;
• materassino personale per esercizi a terra;
• essere in regola con il tesseramento Cus
• consegnare autocertificazione Covid

E’ inoltre richiesto agli atleti:
• La consapevolezza e l'accettazione del fatto di non poter accedere nè di poter permanere all’interno degli impianti sportivi se fossero presenti sintomi influenzali, febbre, tosse o raffreddore, o se provenienti da zone a rischio o se avuto contatti con persone positive al virus nei 14 giorni antecedenti;
• L’obbligo di rimanere al proprio domicilio in presenza di febbre o altri sintomi influenzali e di contattare il proprio medico di famiglia.
• L’impegno a rispettare tutte le disposizioni delle Autorità nell’accedere agli impianti sportivi (in particolare, osservare le regole di igiene personale e delle mani).
• mantenimento della distanza interpersonale. L’organizzazione sportiva assicura la pulizia, la disinfezione e la sanificazione periodica di ogni locale (palestra, ambienti e aree comuni, ecc.) e di ogni attrezzatura sportiva utilizzata

Commenti