Annulla Caricamento

BASKIN '' Cus Mo.Re for Inclusion''

Domenica 8 maggio alle ore 10.00 si è svolta la quarta giornata di campionato tra SBF Baskin Ferrara e ASD Baskin Faenza del campionato Eisi, che si sono affrontate in una partita combattutissima ma all’insegna del Fair Play.

▶️Nel pomeriggio, dopo un breve messaggio di auguri e condivisione dei valori di inclusione e sportività da parte del delegato Unimore alla disabilità Giacomo Guaraldi, si è giocata una partita promozionale per far conoscere a tutti questa fantastica disciplina del Baskin. Atleti provenienti da Modena, Carpi e Reggio Emilia che mai avevano giocato post covid, supportati dalle squadre del mattino rimaste per aiutare e condividere le loro esperienze, hanno dato vita ad un quadrangolare di grande spessore umano ancor prima che tecnico.

➡️Un sacco di curiosi sono venuti ad assistere e sono rimasti impressionati da come nella disciplina sportiva del baskin si riesca a valorizzare il contributo di ogni ragazzo/a all’interno della squadra perché infatti il successo comune dipende realmente da tutti.

💛💙Una vera giornata di Sport Inclusivo che lasciato sensazioni stupende agli atleti ed agli spettatori venuti ad assistere con la speranza che anche nel nostro territorio possa nascere qualcosa di importante in merito al Baskin.

👏Un grandissimo ringraziamento va infine ai ragazzi di Eisi per il lavoro svolto in questi mesi insieme al Cus per creare le condizioni migliori per la realizzazione di questo progetto che nelle prossime settimane continuerà con le lezioni promozionali nelle scuole superiori.

#cusi #sportinclusivo #sponc #cusmore #cusmoreforinclusion #cusmoresport #sport #sportuniversitario #dipartimentoperlosport #ancicomunicare #Unimore #unimoresport

Commenti