Just Pump

Il Just Pump può essere praticato da tutti: la lezione è adatta per essere seguita da persone di tutte le età e con livelli di allenamento molto diversi, dal principiante alla persona molto allenata; l’importante è calibrare i carichi di lavoro a seconda delle necessità di ciascuno per i diversi gruppi muscolari. E poi si tratta di un’allenamento divertente mette d’accordo uomini e donne.

Caratteristiche

Innanzitutto il Just Pump definisce la muscolatura, permette di riattivare il metabolismo, pur non essendo un’attività aerobica. Non è vero che solo chi corre sul tappeto perde peso, anzi: anche lavorando sul muscolo è possibile accelerare il metabolismo e bruciare calorie. Inoltre il Just Pump produce benefici anche a livello osseo: spesso a chi deve recuperare dopo una caduta si consigliano gli sport d’acqua, ma con l’assenza di gravità le ossa non si fortificano. Invece un’attività come il Just Pump permette alle ossa di riprendersi in fretta e serve anche a prevenire l’osteoporosi e ad aumentare la forza e la resistenza di tendini e legamenti.

Descrizione del corso

Una lezione tipo prevede 10 brani musicali, ognuno dei quali rappresenta un esercizio diverso dedicato a un distretto muscolare, a partire dai più grandi (come le gambe e i dorsali), fino ai più piccoli (come le braccia e gli addominali), per finire con lo stretching. Si tratta di un sistema pre-coreografato, molto semplice da apprendere sia per gli istruttori, sia per gli allievi.

Corsi correlati

Se ti è piaciuto il nostro corso di Just Pump, ti consigliamo anche questi altri nostri corsi!