Krav Maga

corso

1

Krav Maga

  • Giorno / Ora :
    Sabato - dalle 14.30 alle 16.00
  • Sede / Sala :
    Modena - Palestra Fitness 2
  • Insegnante :
    Inbal Haim

Insegnanti

La tecnica di auto-difesa definitiva

Il Krav Maga (קרב מגע) è un sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa di origine israeliana, ma nato in ambienti ebraici dell’ Europa centro-orientale e sviluppatosi nella stessa Israele durante la prima metà del XX secolo. La parola krav maga, in ebraico moderno, significa letteralmente “combattimento con contatto/combattimento a corta distanza”.

Creare un corso femminile di difesa personale, basato su tale disciplina, ha lo scopo di promuovere la consapevolezza, la forza, e le capacità di autodifesa delle donne della nostra comunità.

Cosa succede durante le lezioni

Le nostre lezioni si concentrano sulle tecniche di prevenzione stupro, sull’ imparare a riconoscere segnali di pericolo, ma anche imparare a difendersi quando segni di pericolo si sonkrav maga techniqueo trasformati in eventi concreti. Prepariamo i nostri studenti ad affrontare prontamente il pericolo in tutti i tipi di scenari urbani possibili.

Il corso di difesa personale non è stagionale ma organizzato in un numero finito di lezioni.

Le prime lezioni sono quelle dedicate allo studio dei punti deboli sul corpo, punti dove colpire l’aggressore. Dalla seconda lezione in poi, si inizia con un riscaldamento delle articolazioni e cardi per proseguire con l’ insegnamento di una nuova tecnica, allenamento e pratica della stessa, allenamento in coppie, stretching. Più si va avanti con le lezioni più si imparano combinazioni di movimenti più complesse.

Corsi correlati

Se ti è piaciuto il nostro corso di Krav Maga, ti consigliamo anche questi altri nostri corsi!

Workshop

Running